Rosse di sera – Tramonto in vetta nel cuore delle Alpi Apuane


Dicembre è il periodo dell’anno in cui il sole, tramontando nel Mar Ligure, riscalda le montagne con colori irripetibili che riempiono gli occhi di meraviglia.

Per condividere l’emozione data dalla magia di queste giornate in montagna, nei weekend di dicembre proponiamo la salita pomeridiana in vetta all'Orto Botanico delle Alpi Apuane, per godere del tramonto sul mare da una posizione privilegiata.

Di solito, al termine dell'escursione in Orto Botanico, c'è la possibilità di merenda con dolci e bevande calde al vicino Rifugio "Città di Massa".

NOTA:

L'itinerario proposto presenta un livello di difficoltà escursionistico ed è adatto a bambini da 6 anni in su che già abbiano camminato su un sentiero di montagna: consiste in un sentiero ad anello di circa 100 metri di dislivello per una tempistica effettiva di camminata di 20 minuti a salire e 15 minuti a scendere a cui sommare il tempo in cui si permarrà in vetta per assistere al tramonto.

Pur non presentando difficoltà tecniche e non essendo un percorso fisicamente impegnativo, è sconsigliato ai soggetti con problemi cardiaci, di affaticamento, difficoltà di deambulazione o di vertigini.

Necessario indossare calzature a suola incisa e abbigliamento invernale e lampada frontale per la discesa.